CONTACT US

​EMI - Eureka MICE International Ltd

Email:              info@eurekamice.com

Phone:            +356.99669597
Address: 
         5 Majestic Court - Mary's Street
                       Mellieha MH1337- Malta

VAT Number:    MT 2058-6136

Company  Reg: C - 54378

GET UPDATED

  • w-facebook

Congressystem  è ideato e coordinato da Giancarlo Leporatti (www.giancarlo-leporatti.com) professionista con trentennale esperienza nel settore ed è  prodotto e organizzato da EMI – Eureka MICE International, società di marketing specializzata nel mercato MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Events).

COSA FACCIAMO

Emi logo copia.png

Giancarlo Leporatti

MICE Marketing Consultant

LA STORIA

La ricerca di nuove soluzioni per rendere più semplice, efficace, conveniente e sicura   l’organizzazione di eventi è sempre stato un mio chiodo fisso fin da quando, nel lontano 1978, fondai a Venezia la mia prima agenzia di organizzazione congressuale la LRC Meetings e Congressi.   Erano gli anni in cui si affacciavano sul mercato i primi computer e  con il  Questar M regalatomi da mio padre, iniziai a studiare il modo di facilitare, con l’informatica, le complesse procedure per l’organizzazione di congressi ed eventi.

Nel 1982 arrivarono i primi riscontri positivi con la realizzazione dei primi programmi: quello per l’alfabetizzazione dei partecipanti prima  e poi, a seguire, quello  per la registrazione delle schede di iscrizione, la gestione degli allotment alberghieri e per le principali funzioni della  segreteria organizzativa.

Il 1985  rappresenta un momento molto importante, ecco infatti, con il supporto  tecnico del fisico veneziano Dino Gaidano il “Primo Congressystem, sistema integralmente computerizzato per la  gestione  dei congressi"  che venne presentato alla stampa, nella sua applicazione pratica, alla Fondazione Giorgio Cini di Venezia nel maggio del 1985 in occasione del convegno internazionale "7000 anni di Cina a Venezia".

Negli anni il sistema venne poi sviluppato in applicativi specifici  a supporto dei  congressi medico-scientifici e dei grandi eventi, con esigenze più complesse. Tra questi mi piace ricordare  la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia  per la quale, nel 1991, curai personalmente il progetto organizzativo dei servizi di supporto.

Nel corso degli anni a seguire lo sviluppo delle nuove tecnologie informatiche consentì a nuovi strumenti di migliorare considerevolmente quelli pionieristici da me inventati.   

Oggi dopo 32 anni da quel primo sistema,   sono orgoglioso  di presentare  Il primo programma personalizzato per la  gestione  delle prenotazioni alberghiere per congressi ed eventi a cui ho voluto dare lo stesso fortunato nome “Congressystem” che ebbe il mio primo sistema del 1985.

Il sistema aggrega  tecnologie già ampiamente collaudate, utilizzate nella maggior parte dei programmi di prenotazione online con metodologie specifiche applicate al settore della convegnista e dell’organizzazione di eventi in genere.

 

Si tratta di una iniziativa che oltre a semplificare considerevolmente uno degli aspetti più critici e rischiosi dell’organizzazione, costituisce un’interessante risorsa per le economie dell'evento.

Giancarlo Leporatti

MICE Marketing Consultant

Emi logo copia.png

COSA FACCIAMO

EMI – Eureka MICE International è un sofisticato meccanismo che aggrega e mette a sistema know how e risorse di un team internazionale di esperti, unitamente a supporti innovativi, calibrato per generare servizi di grande efficacia in due segmenti complementari del mercato MICE: il Marketing e la Produzione e Organizzazione di eventi. 

Nel segmento marketing Eureka MICE  International svolge Analisi dei Mercati, Studi d'impatto, Progetti e Piani di marketing, Progetta sistemi per la qualificazione e gestione dei flussi, svolge attività promozionali e promo-commerciali mirate a mercati specifici e attività di scouting e procacciamento commesse.

 

Nella  produzione e organizzazione di eventi Eureka MICE International fornisce supporti specialistici a 360 gradi: dalle consulenze per l'individuazione delle soluzioni logistico organizzative, finanziarie, assicurative e fiscali  più adeguate, alla gestione dei budget con minimizzazione dei rischi, dall'organizzazione e avanzamento delle candidature internazionali,  alla produzione parziale o completa dell'evento.

Frutto della combinazione dei  due segmenti è la produzione ed organizzazione di eventi promozionali e promo-commerciali. Tra questi la realizzazione di workshop mirati a specifici segmenti di mercato, con formule innovative che offrono ai partecipanti garanzie assolute di successo, Tra quelli di maggior successo  i Med Market  MICE & Luxury Workshop dedicato ai mercati MICE mondiali  per l'offerta del Mediterraneo e l'Association Days unico workshop dedicato specificamente al mercato associativo-congressuale italiano.